Come verniciare a spruzzo un radiatore

La vernice a spruzzo è una soluzione semplice ma efficace per modificare l’aspetto di un radiatore, sia che si desideri coprire i graffi o che invece li si voglia trasformare in modo che si abbinino allo schema cromatico della stanza.

Non servono grandi sforzi se si sceglie il prodotto Radiator Enamel di Rust-Oleum. In una manciata di minuti si otterrà una finitura liscia, professionale e senza segni delle pennellate.
Ecco come rimettere a nuovo un radiatore:

Passaggi

1

Accertarsi che la superficie del radiatore sia pulita. Rimuovere qualsiasi traccia di sporco o grasso con acqua calda saponata e lasciare asciugare.

2

Accertarsi che l’area in cui si sta lavorando sia ben aerata, quindi coprirla con dei giornali per proteggere i pavimenti / le superfici. Utilizzare del nastro adesivo di carta per proteggere tubi / valvole che non si desidera verniciare.

3

Carteggiare eventuali punti in cui la vernice si sta staccando e dove c’è del metallo nudo o della ruggine accertandosi poi di trattare queste superfici con un Surface Primer Rust-Oleum.

4

Nebulizzare uniformemente sul radiatore la vernice nel colore prescelto con movimenti decisi da sinistra verso destra tenendo sempre il barattolo in movimento.

5

Accertarsi di seguire le istruzioni riportate sul barattolo. Radiator Enamel di Rust-Oleum è disponibile in bianco satinato, bianco lucido, cromo e argento.


Tor Coatings, Portobello Industrial Estate, Birtley, Chester-le-Street, County Durham, DH3 2RE, UK
Tel: + 32 (0)13 460 200 Email: info@rust-oleum.eu


© Rust-Oleum 2017 Copyright. All Rights Reserved. Politica sulla privacy